Ricambi Porsche 356

La Porsche Holding GmbH la produsse per la prima volta in Austria nel 1948. Fu la prima Porsche prodotta. È stato creato come due porte con motore posteriore e trazione posteriore. Nel 1950 il luogo di produzione si trasferì in Germania, con solo 50 auto costruite in Austria. Fu fatto inizialmente in cattive condizioni e in una sola copia, a causa della convinzione di Porsche che la gente non sarebbe stata in grado di permetterselo subito dopo la seconda guerra mondiale. Il suo motore fu preso da VW Bubble. Solo 8 delle 50 vetture prodotte erano convertibili. I coupé furono successivamente convertiti in auto da corsa. Il processo di produzione è continuato fino al 1965. Circa 80.000 sono stati riuniti lì, la metà dei quali si ritiene che siano ancora in circolazione oggigiorno. Il prezzo iniziale era 3750 $ per 356 coupé e 4250 $ per 356 Cabriolet. Oggigiorno, il prezzo è solitamente compreso tra i venti ei centomila dollari, con i modelli più rari che hanno il prezzo più alto. I più desiderati da loro sono considerati Carrera Speedster e Speedster, con un valore di mercato di circa trecentomila dollari. Il club dei proprietari di Porsche 356 è noto per essere uno dei più grandi club per auto d'epoca.

 

Porsche progettò e costruì tre veicoli Type 64 per la gara Berlino-Roma del 1939, che fu poi cancellata. Si ritiene che siano i primi veicoli "Porsche" anche se inizialmente non erano contrassegnati come Porsche.

Nel 1948 fu terminato e introdusse la prima Porsche 356, numero uno.

Ferdinand Porsche e sua sorella Louise fecero 356. Erano con quattro cilindri, raffreddato ad aria, motore posteriore e trazione posteriore con un tipo di carrozzeria simile a un guscio d'uovo. Era un progetto di Erwin Komenda. Comunque, il caso del motore e alcune parti di sospensione furono presi da Volkswagen. Questo grazie all'amore di Ferry Porsche per l'idea di una piccola vettura con un motore potente, grazie alla sua esperienza personale con un veicolo della Volkswagen.

L'auto è stata certificata nel 1948 e lanciata. Fu allora che vinse la sua prima gara nella sua classe. La collaborazione per alcune parti con Volkswagen ha iniziato a diminuire. Inizialmente, i corpi furono prodotti in alluminio ma poi trasformati in acciaio. Il produttore delle parti del corpo in acciaio era Reutter, che Porsche acquistò nel 1963 e cambiò il nome in Recaro.

 

La Porsche 356 fu prima venduta in maniera massiccia, in Austria e Germania. Dopo aver vinto Le Mans nel 1951, divenne più popolare in un'area più ampia sia come auto da corsa che da strada con maneggevolezza eccellente e qualità perfetta.

Il motore da corsa a quattro camme Carrera fu introdotto nel 1954. La Porsche 356 vinse più competizioni e divenne ancora più famosa, con una buona reputazione. Solo nel 1964 furono effettuati oltre 10 000 ordini. Nel 1965 ne furono prodotti circa 80.000.

 

La Porsche 356 è stata prodotta in quattro diverse serie, a partire dalla pre-A, seguita da 356 A, 356B e infine da 356C.

Furono quindi codificati in più gruppi per essere più facilmente distinguibili per merito.

Quelle costruite dal 1948 al 1952 erano riconoscibili dalla loro divisione. Quelli prodotti dal 1953 al 1955 erano visibili dai parabrezza piegati. I modelli offerti alla fine del 1955 - modello A, erano con un parabrezza attorcigliato. Il nuovo modello del 1959 fu soprannominato T5 356 B. Il modello ridisegnato introdotto nel 1962 fu soprannominato T6 356 B. L'ultima versione fu soprannominata 356 C. Avevano alcune somiglianze con il T6 B e freni a disco anziché tamburi.

 

Prima che la produzione della Porsche 356 finisse, Porsche aveva sviluppato un motore di versione 616/36 di tipo più alto, del motore a quattro cilindri usato nel 356, per il prossimo modello 912 che doveva essere lanciato nel 1965. Molti dei i componenti erano condivisi tra i due, ma la 912 non era inizialmente intesa come sostituzione per 356.

Tuttavia, quando fu deciso che il 356 sarà sostituito, fu sostituito dal 901, noto anche come 911. Successivamente, la 912 fu annunciata come una normale 911. Furono acquistati circa 33.000 veicoli 912 con questo motore.

Ricambi classici e ricambi per auto d'epoca Porsche 356:

  • Accessori Porsche 356
  • Aria condizionata Porsche 356
  • Parti del corpo Porsche 356
  • Pezzi di ricambio Freni Porsche 356
  • Cavi Porsche 356
  • Ricambi Telaio Porsche 356
  • Pezzi di ricambio Raffreddamento Porsche 356
  • Porsche elettrica 356
  • Pezzi di ricambio Motore Porsche 356
  • Ricambi Scarichi Porsche 356
  • Esterno Porsche 356
  • Filtri Porsche 356
  • Pezzi di ricambio Cambio Porsche 356
  • Riscaldamento Porsche 356
  • Idraulica Porsche 356
  • Interni Porsche 356
  • Illuminazione Porsche 356
  • Relè Porsche 356
  • Parti dello sterzo Porsche 356
  • Sospensione Porsche 356
  • Trasmissione Porsche 356

Prodotti / gruppi di prodotti

Cavo acceleratore - Aria condizionata - Filtro aria - Alternatore - Assale - Cinture - Parti del corpo - Cavo Bowden - Pinza freno - Disco freno - Tamburo freno - Pastiglie freno - Pastiglie freni - Freni - Paraurti - Cavi - Carburatore - Catalizzatore - Cavo frizione - Raffreddamento - Blocco cilindri - Testa cilindro - Semiasse - Piastra parapolvere - Ventilatore elettrico - Parti elettriche - Motore - Sensore motore - Scarico - Impianto di scarico completo - Esterno - Filtro - Parti raccordo - Tubo flessibile - Filtro carburante - Cavo rilascio carburante - Fusibile Scatola - Guarnizione - Scatola ingranaggi - Cambio - Griglia - Leva freno a mano - Cavo freno a mano - Scambiatore di calore - Riscaldatore - Cavo riscaldatore - Cavo Hood - Horn - Coprimozzo - Filtro idraulico - Bobina di accensione - Interruttore di accensione - Parti interne - Interni - Interni Filtro - Lampada - Serratura - Cilindro principale - Specchio - Filtro olio - Parti olio - Pedale - Regolatore di pressione - Supporto in gomma - Cintura di sicurezza - Sensore - Ammortizzatore - Cavo tachimetro - Scarico sportivo - Motorino avviamento - Sterzo - Tettuccio apribile - Sospensione - Sw prurito - Cinghia dentata - Trasmissione - Caricabatterie turbo - Rondella - Cuscinetto ruota - Cilindro ruota - Alzacristallo - Guarnizione finestra - Tergicristallo

{{lineitem.ProductName}}

{{lineitem.VariantName}} - {{lineitem.Quantity}} x {{lineitem.FormattedPrice}} {{lineitem.FormattedPrice}}

{{basket.FormattedProductsTotal}}