Ricambi BMW E28

È la seconda generazione di berline medie della Serie 5, prodotte tra il 1981 e il 1988. Era disponibile con quattro e sei cilindri a benzina, e un diesel introdotto nel 1983. Aveva un cofano posteriore incernierato e un bagagliaio di 460 litri. La maggior parte di loro, tuttavia, conteneva da 63 a 70 litri di serbatoi di carburante. È stato offerto con tutti i motori disponibili da BMW, come M10, 20, 21, 30, 88 e S38. I modelli lanciati erano 518, 520i, 525i e 528i con motori a benzina, 524d e 524td con motori diesel e 518i con iniezione di carburante. Sono stati offerti con una trasmissione automatica e manuale. Le trasmissioni manuali disponibili erano Getrag 242, 262, 240, 260, 265, 245, 280 e ZF S5-16. Le trasmissioni automatiche erano ZF 3HP22 e 4HP22. I modelli erano con sospensione anteriore e posteriore con montanti Macpherson e braccio semi-posteriore. Lo sterzo è stato migliorato e sono disponibili ruote da 14 e 16 pollici. I freni sulla parte anteriore erano freni a disco ventilati internamente, mentre sulle ruote posteriori erano dischi non ventilati o freni a tamburo. M5 è stato il primo modello prodotto con motori M88 e S38 sei cilindri in linea.

Nel Nord, l'America è stata lanciata per la prima volta 528e nel 1982 e poi 533i. Sono stati offerti con trasmissione automatica manuale e anche di tre velocità, e nel 1983 fu offerta una trasmissione automatica di 4 velocità. Nel 1985 fu fissato uno standard per tutti i modelli con freno ABS. Avevano anche un tetto apribile, cerchi in lega, fendinebbia, chiusura centralizzata e aria condizionata e motore S38. Sono stati prodotti circa 722 000 esemplari.

518 fu venduto solo in piccola parte d'Europa, con un motore a quattro cilindri e un carburatore. È stato in grado di raggiungere fino a 164 km all'ora.

La 518i fu venduta principalmente in Giappone, ma anche in alcune parti d'Europa, con un motore a quattro cilindri, a iniezione, in grado di raggiungere fino a 175 km all'ora.

520i era con i più piccoli motori a sei cilindri, in grado di raggiungere fino a 190 km all'ora.

525e fu lanciato con 2,7 litri di benzina M20 a 6 cilindri, con circa 118hp. Era considerato una versione commerciale. Senza il convertitore catalitico, si potrebbe ottenere una velocità di 190 km all'ora.

525i è stato venduto solo in Europa, con motore da 6,5 ​​litri a 6 cilindri, in grado di raggiungere fino a 201 km all'ora.

528i era una delle versioni più veloci in grado di raggiungere fino a 215 km all'ora.

533i è stato lanciato in Nord America e Giappone.

La 535i fu introdotta nel 1984 con la stessa trasmissione a sei cilindri della M535i, in grado di raggiungere fino a 225 km all'ora.

M535i era con il drivetrain da 535i con sospensione di M-Technic e pannelli di corpo unici e ruota. È stato in grado di raggiungere fino a 230 km all'ora.

La 524td è stata la prima automobile diesel prodotta da BMW nel 1982, pronta a raggiungere una velocità massima di 180 km / h.

Ricambi classici e ricambi auto d'epoca BMW E28:

  • Accessori BMW E28
  • Aria condizionata BMW E28
  • Parti del corpo BMW E28
  • Freni BMW E28
  • Cavi BMW E28
  • Telaio BMW E28
  • Raffreddamento BMW E28
  • Elettrico BMW E28
  • Motore BMW E28
  • Scarichi BMW E28
  • Esterno BMW E28
  • Filtri BMW E28
  • Cambio BMW E28
  • Riscaldamento BMW E28
  • Idraulica BMW E28
  • Interni BMW E28
  • Illuminazione BMW E28
  • Relè BMW E28
  • Parti dello sterzo BMW E28
  • Sospensione BMW E28
  • Trasmissione BMW E28

Prodotti / gruppi di prodotti

Cavo acceleratore - Aria condizionata - Filtro aria - Alternatore - Assale - Cinture - Parti del corpo - Cavo Bowden - Pinza freno - Disco freno - Tamburo freno - Pastiglie freno - Pastiglie freni - Freni - Paraurti - Cavi - Carburatore - Catalizzatore - Cavo frizione - Raffreddamento - Blocco cilindri - Testa cilindro - Semiasse - Piastra parapolvere - Ventilatore elettrico - Parti elettriche - Motore - Sensore motore - Scarico - Impianto di scarico completo - Esterno - Filtro - Parti raccordo - Tubo flessibile - Filtro carburante - Cavo rilascio carburante - Fusibile Scatola - Guarnizione - Scatola ingranaggi - Cambio - Griglia - Leva freno a mano - Cavo freno a mano - Scambiatore di calore - Riscaldatore - Cavo riscaldatore - Cavo Hood - Horn - Coprimozzo - Filtro idraulico - Bobina di accensione - Interruttore di accensione - Parti interne - Interni - Interni Filtro - Lampada - Serratura - Cilindro principale - Specchio - Filtro olio - Parti olio - Pedale - Regolatore di pressione - Supporto in gomma - Cintura di sicurezza - Sensore - Ammortizzatore - Cavo tachimetro - Scarico sportivo - Motorino avviamento - Sterzo - Tettuccio apribile - Sospensione - Sw prurito - Cinghia dentata - Trasmissione - Caricabatterie turbo - Rondella - Cuscinetto ruota - Cilindro ruota - Alzacristallo - Guarnizione finestra - Tergicristallo

{{lineitem.ProductName}}

{{lineitem.VariantName}} - {{lineitem.Quantity}} x {{lineitem.FormattedPrice}} {{lineitem.FormattedPrice}}

{{basket.FormattedProductsTotal}}