Ricambi classici Audi

Audi è una casa automobilistica tedesca per veicoli di lusso. Hanno undici siti di produzione in nove paesi in tutto il mondo. È stato fondato nel 1910 in Germania. La fondazione di Auto Union nel 1932, che la Volkswagen in seguito acquisì da Daimler Benz, costituì la società. Auto Union fu poi fusa nel 1969 con il motore NSU funzionante e da allora è stata chiamata Audi. Oggi è uno dei marchi di auto di lusso più venduti al mondo. La società impiega circa 91.000 persone in tutto il mondo e contribuisce annualmente alla produzione di circa 1.880.000 veicoli. Audi è controllata al 99,64% dal Gruppo Volkswagen. Wanderer fu fondato nel 1885 e in seguito divenne una filiale di Audi AG. Nel 1899 Horch A. Horch & Cie fondò e nel 1904 August Horch & Cie. Autoveicoli lavora AG. Nel 1909 fondò la August Horch Automobilwerke GmbH, dopo aver lasciato la precedente. È stato denunciato per violazione del marchio e ha dovuto cambiare il suo nome. In un incontro con i suoi stretti amici d'affari, il figlio di Franz Fikentscher ha suggerito l'idea che il significato del nome può essere mantenuto, ma cambia in un'altra lingua. Quindi la società adottò il nome Audi, che significa "sentire" in latino. Nel 1910, dopo l'approvazione del tribunale, fu prodotta la prima Audi: la Audi Type A Sport Phaeton con 10 e 22 CV. Nello stesso anno fu introdotto il tipo B. Il tipo A era inizialmente alimentato da un motore in linea da 2612 cc in linea e poi aggiornato a 3564 cc, 4680 cc e 5720 cc. Le vetture erano popolari e di successo in gara. Nel 1921, l'azienda fu il primo produttore tedesco del settore a produrre un veicolo con guida a sinistra che aumentò la domanda di tali veicoli. Nel 1924 fu introdotto il primo Tipo M a sei cilindri con 4655 cm3. Nel 1928, il proprietario DKW acquistò la maggior parte delle azioni di Audiwerke AG e le rimanenti azioni di Rickenbacker. Lì furono prodotti i motori introdotti nel 1929 per Audi Dresden e Zwickau. Nello stesso anno, le versioni a quattro e sei cilindri furono prodotte con un motore Peugeot. Nel 1932, Audi collaborò con Wanderer, Horch e DKW per formare Auto Union AG Chemnitz. Nello stesso anno fu presentata la prima auto in Europa con trazione anteriore con motore a sei cilindri di Audi Front. Il logo è stato creato per rappresentare questi quattro marchi ed è stato sviluppato prima della seconda guerra mondiale. A quel tempo, era usato solo nelle auto da corsa. A quel tempo, solo alcuni Audis furono venduti perché la tendenza era per le auto di piccole dimensioni. Nel 1939, i veicoli Audi furono interrotti per più di due decenni. Nel 1945, le fabbriche e i beni furono rilevati dall'Unione Sovietica. Nel 1948 furono quindi rimossi l'Auto Union AG di Chemnitz e Auto Union AG. Solo una piccola parte è rimasta sotto il nome Automobilwerk Zwickau.

La produzione fu trasferita in Baviera e i modelli prebellici furono rilanciati con i nomi IFA F9 e IFA F8. La fabbrica è stata riemessa con prestiti dal governo dello stato bavarese e aiuti al piano Marshall. Gli stessi veicoli con motori a due tempi e trazione anteriore erano ancora prodotti. Sono stati introdotti anche una moto e un furgone. Dieci anni dopo, un investitore fu attratto a sponsorizzare la costruzione di una fabbrica di automobili. Nel 1958, Daimler Benz rilevò l'87% di Auto Union. Il restante 13% è stato rilevato nel 1959. La decisione di vendita è stata presa a causa della non redditività. Nel 1964, VW acquisì il 50% della società, che gli conferì molti diritti e diritti di produzione nella fabbrica di Ingolstadt. Nel 1965, Audi è tornata in produzione con la nuova proprietà. Mercedes Benz ha rilevato la fabbrica di Düsseldorf. Circa un anno dopo, la Volkswagen ha rilevato l'intero stabilimento di Ingolstadt. La richiesta di motori a quattro tempi era più alta; Pertanto, è stata presa la decisione di introdurre F103. Aveva anche un lifting. Il modello è stato ribattezzato da VW in Super 90, Audi 80, 60 e 75, a seconda delle prestazioni. Sono stati venduti fino al 1972. VW proibisce lo sviluppo di DKW. A quel tempo, Auto Union sviluppò segretamente Audi 100. Quando fu mostrato Nordhoff, Nordhoff rimase molto colpito e mise in produzione la vettura nel 1968. La prima generazione fu chiamata Audi 80 nel 1972. Nel 1969, una collaborazione tra Auto Union e NSU è stato fondato. La fabbrica di Neckarsulm viene ora utilizzata per la produzione di veicoli ad alte prestazioni. Nel 1974, fu introdotta l'Audi 50, che fu in seguito ribattezzata Volkswagen Polo e fu una versione di grande successo. Audi 100 e Audi 80 erano quindi le auto più vendute. Nel 1976, la produzione fu trasferita a Neckarsulm. Nel 1980, una versione aggiornata dell'Audi Quattro con trazione integrale e differenziale centrale fu introdotta come una coupé turbo.

Nel 1985, il nome della società è stato cambiato in Audi AG. Nel 1986, fu introdotta l'Audi 80, che raggiunse molte vendite nonostante le sue basse prestazioni. Nel 1987 Audi introdusse Audi 90. Negli anni '90, Audi iniziò negli stessi mercati con BMW e Mercedes, inizialmente con Audi V8. Nel 1992, 2.8 litri di V6 furono installati nell'Audi 80. Le entrate diminuirono a causa di Audi 5000. Ci furono molte lamentele riguardo a un'improvvisa accelerazione involontaria, che fu persino incolpata per la morte di sei persone e 700 incidenti. Più tardi in tribunale è stato dimostrato dalle indagini che si trattava di un errore dei conducenti. Tuttavia, è stato anche accettato che avesse qualcosa a che fare con le auto. Un dispositivo è stato impostato per richiedere un freno prima di cambiare la modalità di parcheggio. Anche la distanza tra i pedali è stata aumentata per evitare di premere il pedale sbagliato. Tuttavia, le vendite sono diminuite di circa cinque volte e sono rimaste basse per diversi anni. Nel 1999 fu introdotta Audi A2, ma fu criticata per un prezzo elevato e non fu un grande successo e fu interrotta nel 2005.

Nel 21 ° secolo, le vendite sono aumentate in modo significativo. È diventato il marchio preferito del governo cinese. Nel 2009, questo è stato il principale guadagno per VW, mentre la maggior parte delle altre etichette private ha portato a perdite. Il 2011 è stato un anno record per Audi A3 e A7 nel mercato statunitense. Nel 2015 è stato dimostrato che oltre 2 milioni di auto erano al di sopra dei livelli accettabili. Il capo della R & S è stato sospeso e l'amministratore delegato è stato arrestato nel 2018. Sono stati catturati con limiti di emissione nove volte superiori, ma non sono stati scoperti a causa di un dispositivo manipolatore installato. La società prevede di investire circa $ 16 miliardi in auto a guida autonoma per il futuro. Audi produce anche auto zincate al 100% e auto interamente in alluminio. Le auto Audi hanno già avuto successo in molti rally, vincendo il primo e il secondo posto più volte. I modelli sono stati anche designati come F103, Tipo 80, Tipo 82/33, Tipo 81, Tipo 85, Tipo 89, Tipo 89Q, Tipo 8B, Tipo 8C e Tipo 8G per i vari modelli di generazione.

Sito inglese: Classic parts Audi
Sito tedesco: Classic Teile Audi
Sito francese: Classic pièces détachées Audi
Sito danese: Classic reservedele Audi

 

 

Ricambi Audi modelli:

  • Ricambi Audi F103
  • Ricambi Audi 50
  • Ricambi Audi 60
  • Ricambi Audi 75
  • Ricambi Audi 80
  • Pezzi di ricambio Audi 80 B1
  • Ricambi Audi 80 B2
  • Pezzi di ricambio Audi 80 B3
  • Pezzi di ricambio Audi 80 B4
  • Ricambi Audi 90
  • Ricambi Audi 90 B2
  • Ricambi Audi 90 B3
  • Ricambi Audi 90 Tipo 81
  • Ricambi Audi 90 Tipo 85
  • Ricambi Audi 90 Tipo 89
  • Ricambi Audi 100
  • Ricambi Audi 100 C1
  • Ricambi Audi 100 C1 F104
  • Ricambi Audi 100 C2
  • Ricambi Audi 100 C3
  • Ricambi Audi 100 C4
  • Ricambi Audi 200
  • Ricambi Audi 200 Tipo 43
  • Ricambi Audi 200 Tipo 44
  • Ricambi Audi 200 C2
  • Ricambi Audi 200 C3
  • Ricambi Audi Quattro
  • Ricambi Audi Coupé
  • Ricambi Audi Cabriolet
  • Ricambi Audi V8
  • Pezzi di ricambio Audi Glas GT

Ricambi classici e ricambi auto d'epoca Audi:

  • Accessori Audi
  • Aria condizionata Audi
  • Parti del corpo Audi
  • Frena Audi
  • Cavi Audi
  • Telaio Audi
  • Audi di raffreddamento
  • Audi elettrico
  • Motore Audi
  • Scarichi Audi
  • Audi esterna
  • Filtri Audi
  • Cambio Audi
  • Riscaldamento Audi
  • Idraulica Audi
  • Audi interna
  • Audi di illuminazione
  • Relè Audi
  • Parti sterzo Audi
  • Sospensione Audi
  • Trasmissione Audi

Prodotti / gruppi di prodotti

Cavo acceleratore - Aria condizionata - Filtro aria - Alternatore - Assale - Cinture - Parti del corpo - Cavo Bowden - Pinza freno - Disco freno - Tamburo freno - Pastiglie freno - Pastiglie freni - Freni - Paraurti - Cavi - Carburatore - Catalizzatore - Cavo frizione - Raffreddamento - Blocco cilindri - Testa cilindro - Semiasse - Piastra parapolvere - Ventilatore elettrico - Parti elettriche - Motore - Sensore motore - Scarico - Impianto di scarico completo - Esterno - Filtro - Parti raccordo - Tubo flessibile - Filtro carburante - Cavo rilascio carburante - Fusibile Scatola - Guarnizione - Scatola ingranaggi - Cambio - Griglia - Leva freno a mano - Cavo freno a mano - Scambiatore di calore - Riscaldatore - Cavo riscaldatore - Cavo Hood - Horn - Coprimozzo - Filtro idraulico - Bobina di accensione - Interruttore di accensione - Parti interne - Interni - Interni Filtro - Lampada - Serratura - Cilindro principale - Specchio - Filtro olio - Parti olio - Pedale - Regolatore di pressione - Supporto in gomma - Cintura di sicurezza - Sensore - Ammortizzatore - Cavo tachimetro - Scarico sportivo - Motorino avviamento - Sterzo - Tettuccio apribile - Sospensione - Sw prurito - Cinghia dentata - Trasmissione - Caricabatterie turbo - Rondella - Cuscinetto ruota - Cilindro ruota - Alzacristallo - Guarnizione finestra - Tergicristallo

{{lineitem.ProductName}}

{{lineitem.VariantName}} - {{lineitem.Quantity}} x {{lineitem.FormattedPrice}} {{lineitem.FormattedPrice}}

{{basket.FormattedProductsTotal}}